
Elezioni americane del 2024
La vittoria di Donald Trump nelle elezioni americane del 2024 apre una nuova fase nella storia degli Stati Uniti. Il 20 gennaio 2025, l’ex presidente farà ritorno alla Casa Bianca con un programma di governo che pone in primo piano la ristrutturazione dell’economia interna e il rinnovamento dei rapporti internazionali, entrambi fondamentali per il futuro del Paese.
Pubblicato il

Stati Uniti 2024: dalla rust belt a New York, una nazione divisa
Un viaggio tra le capitali simboliche dell’Election Week. Gli Stati Uniti del 2024 raccontano una democrazia sempre più polarizzata e imprevedibile.
Pubblicato il

Harris vs. Trump: due facce della stessa medaglia?
Nonostante le differenze retoriche, Harris e Trump condividono un obiettivo comune: proteggere l'industria americana. Le loro politiche commerciali, apparentemente opposte, convergono più di quanto si creda
Pubblicato il

Le Swing Belts degli Swing States
Le Swing Belts sono aree geografiche in cui gli elettori americani tendono a oscillare tra i due principali partiti politici da un'elezione all'altra, diventanti i principali campi di battaglia elettorali della nazione.
Pubblicato il

I democratici si riorganizzano: Biden si ritira, Harris in campo
Il ritiro di Biden dalla corsa presidenziale apre una nuova fase per i Democratici, con Kamala Harris pronta a guidare il partito in un'America sempre più divisa.
Pubblicato il